Metodi di pagamento

Al fine di poter soddisfare tutte le esigenze, mettiamo a disposizione dei nostri clienti diverse forme di pagamento: vi saranno proposte in fase d’ordine quelle disponibili: Scegliendo quella che preferite, riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.

Bonifico Bancario

Alla conferma definitiva dell’ordine di acquisto, riceverete tutti i dati necessari per poter effettuare il pagamento e le indicazioni per darcene conferma.
Questo tipo di pagamento potrà essere effettuato presso qualsiasi istituto bancario, ufficio postale, oppure on-line per gli utenti che dispongono di un sistema di home-banking.

Con questa modalità di pagamento, quanto ordinato dal Cliente verra’ mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Pronto Ufficio (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di riferimento che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero e la data dell’ordine per cui si effettua il pagamento.
Dopo aver effettuato il pagamento, per facilitare le operazioni di verifica dello stesso, inviare a Pronto Ufficio: numero e data dell’ordine, nominativo dell’intestatario del cc da cui proviene il pagamento, ricevuta dell’operazione bancaria (con numero CRO ben visibile).

Di seguito, le coordinate Bancarie di Pronto Ufficio:

Intestatario: Didonna Nicola Pronto Ufficio
Banca d’appoggio: Banca nazionale del lavoro Noicattaro (Bari)
Codice Iban: IT 65 R 01005 41590 000000002920

Contrassegno

Il cliente effettua il pagamento per contanti al corriere al momento della consegna. Il corriere non è tenuto ad accettare assegni, salvo diversi accordi tra cliente e fornitore o diverse disposizioni date dalla propria filiale. Per questa modalità di pagamento è previsto un costo aggiuntivo pari a € 12,00, inoltre questa modalità di pagamento sarà valida solo per importi non superiori a € 500,00.

Paypal

Effettuerete il pagamento on-line sul server di PayPal.
L’evasione dell’ordine partirà comunque dall’effettivo accredito sul ns. conto, che richiede solitamente 1/2gg lavorativi, a questo vanno sommati i normali giorni lavorativi per la consegna dei prodotti.

Garanzia

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
Garanzia standard per 12 mesi (in ottemperanza al D.Lgs n. 206 del 2005) e dichiariamo che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line. Se si registra subito il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto sul sito Kyocera.it si avrà un estensione di garanzia per altri 12 mesi. Per eventuali chiarimenti sulle garanzie di altre macchine vedere siti produttori (PANASONIC, CANON).
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere comunicati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.

Fatturazione

Qualora il cliente desiderasse ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando tutti gli estremi (Partita IVA o codice fiscale) per la fatturazione, nel campo “Informazioni di pagamento” in fase di acquisto. La fattura viene emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente ed inviata a mezzo mail.
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Ai clienti che non richiederanno la fattura verrà inviata semplice ricevuta d’acquisto.

Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito è sempre indicata la disponibilità del prodotto, al 99% dei casi i prodotti pubblicati sono sempre disponibili a magazzino e quindi pronti per essere spediti entro i tempi indicati nella sezione SPEDIZIONE del nostro sito.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Diritto di recesso

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi del D. Lgs. 206/2005. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo presente in fondo a questa pagina.

Oppure tramite email, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una posta Raccomandata. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall’acquisto, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti.

Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:
1 Prodotto daneggiato o usato
2 Prodotto privo di confezione originale
3 Prodotto con difetto di stampa senza prova di stampa allegata
5 Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato

Immagini, testi, grafica e proprietà intellettuale

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Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

Limitazione di responsabilità

Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.

Le informazioni riportate su prontoufficiobari.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

Pronto Ufficio di Nicola Didonna
Via Noicattaro 189-191 – 70018 Rutigliano (BA)
Tel.: 0804767764 – Cell.: 3395724987
E-mail: info@prontoufficiobari.it

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